Artissima 2008

Si è conclusa oggi a Torino la quindicesima edizione di Artissima, fiera internazionale dedicata all’arte contemporanea.
Le proposte sono arrivate da 128 gallerie provenienti da 19 paesi, con una sezione dedicata alle New Entries, 19 giovani gallerie fondate dopo il 2003 che, per la prima volta, partecipavano all’evento.
Io sono andata a dare un'occhiata, chiaramente non tutto mi è parso interessante ma vorrei segnalarvi qualche nome e link.

Ilkka Halso


Richard Butler


Daniele Galliano


Todd Knopke

www.unosunove.com
www.galleryside2.net
www.rodeo-gallery.com
www.toddknopke.com
ilkka.halso.net
www.carliergebauer.com
www.marconoire.com

Inoltre è iniziata la seconda edizione della Triennale curata quest'anno dallo svedese Daniel Birnbaum, designato anche per la prossima Biennale di Venezia.
L’esposizione si dividerà in tre sedi: al castello di Rivoli, dove sono allestite le opere di Olafur Eliasson; alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo con Paul Chan ed infine alla Promotrice delle Belle Arti dove sono raccolte 48 opere celebri provenienti da tutto il mondo.
Appena possibile andrò a vedere la personale di Matthew Barney presso la Fondazione Merz ed a Palazzo Birago di Borgaro per “Artissima Fumetto” dove Michelangelo Setola espone le tavole del suo libro “BarMiki” più altri disegni inediti (fino al 23 novembre).
Vi farò sapere.

Commenti