Fà la cosa giusta!

Abito a Torino da tre anni ormai ed ancora non riesco a capire quanto tempo mi ci vuole per andare lì piuttosto che là.
Il mio senso del tempo è dilatato, romano, fatto di traffico, caos e ritardi infiniti.
Il risultato è che arrivo sempre con quasi un'ora di anticipo ovunque, appuntamenti, partenze, ecc...
Così è stato stamani.
Sono uscita di casa in bicicletta alle h:6.30 per arrivare alla stazione di Porta Susa alle h:6.45.
Partenza treno: h:7.27!
Decisamente in anticipo, troppo, debbo porre rimedio.
Comunque...per motivi di lavoro e diletto sono andata a Milano per vedere la fiera "Fa la cosa giusta", manifestazione dedicata al consumo critico ed agli  stili di vita sostenibili.
Laboratori didattici, conferenze, iniziative sociali, alimenti biologici e vegani, editoria, arredamento, design, moda (la mia amica Caracol esponeva i suoi accessori), tutto all'insegna di un mondo migliore.
Sono rimasta colpita dal vasto reparto alimentare (ho assaggiato di tutto!) e dalla quantità di visitatori presenti.
E soprattutto  è una fiera a misura di bambino e famiglie.
Ho pensato: ...forse non sono in Italia...

P.S: Se da Torino andate a Milano (o viceversa) vi consiglio  di usare i treni dell'ArenaWays, sono belli, moderni, pulitissimi, puntuali, economici e con un personale di bordo gentilissimo.




Commenti